Comune di Vigonovo
Comune di Vigonovo

Vita associativa

tutte le notizie >

Meteo

Condizione attuale Previsione

Calendario eventi

Argomenti

Accesso rapido

Patto dei Sindaci

Home < Evviva il Musical: spettacolo gratuito a Tombelle giovedì 20 dicembre per "Natale con un sorriso" della Regione Veneto

Evviva il Musical: spettacolo gratuito a Tombelle giovedì 20 dicembre per "Natale con un sorriso" della Regione Veneto

natale ocn un sorriso

La Compagnia Padovadanza presenta "Evviva il Musical", spettacolo che si terrà presso la sala polivalente del Centro Parrocchiale di Tombelle in data 20 dicembre 2012 alle ore 21,00.

COMPAGNIA PADOVADANZA
EVVIVA IL MUSICAL!
coreografie di Gabriella Furlan Malvezzi
cantano Elena Tavella e Vittorio Zambon
conducono la serata Fred e Stefanato dal "Bepi e Maria Show"

Lo spettacolo propone un appassionante e  coinvolgente viaggio attraverso i più famosi Musicals, da Notre Dame de Paris a Moulin Rouge, da il Fantasma dell'Opera, ad Evita, Jesus Christ Superstar, Cats, e brani che si avvicinano a questo amato genere musicale quali Hello Dolly, eccezionale vesione cantata da Frank Sinatra, Shake a tail feather, divertente coreografia tratta dal film musicale "I Blues Brothers".
Oltre alla presenza dei danzatori della compagnia PadovaDanza, lo spettacolo è realizzato con il coinvolgimento di due noti cantanti di Musical Elena Tavella e Federico Alessandri.
Elena Tavella, nota protagonista del musical "Oscuro e la Strega", opera che la vede nei panni della strega Milonga accanto all'artista e cantante Giò di Tonno (Quasimodo in Notre Dame de Paris, Dr.Jackyll & Mr. Hide, vincitore di Sanremo 2008 in duo con Lola Ponce), Chiara Luppi e Tiziana Guerra. Da quest'ultima esperienza, l'incisione dell'omonimo cd e dvd registrato durante il debutto al Teatro Comunale di Vicenza il 27 maggio dello stesso anno, con distribuzione su tutto il territorio nazionale. Ricopre poi le vesti di Pia de Tolomei e Piccarda nella nuova stagione teatrale de "La Divina Commedia Opera" con il debutto all'Arena di Verona il 2 ottobre e un tour che la vede impegnata nelle città di Roma, Napoli, Milano, Bari, Sanremo e Torino.
Federico Alessandri, noto per le sue interpretazioni di  Romeo in " Romeo e Giulietta - The Musical" con l' Associazione Rosso Porpora, opera scritta e diretta da Sara Righetto e Luca Fattoretto; Marius in " Les Miserables" e Christian in " Moulin Rouge" dell' Associazione Musicale "A.Zambon"; Raul in " Il fantasma dell'Opera" e Simone Zelota in "Jesus Christ Superstar" di Casanova Venice Ensemble di Vicenza.Tra le sue esperienze lavorative citiamo il ruolo di Cantante di produzione presso MSC Crociere nella stagione invernale ed estiva del 2011, quello di Cantante solista e corista presso il coro maschile Esschoir a Londra - United Kingdom, e presso luoghi di culto Cattolico, a Brooklyn (New York, USA) collaborando con cantautori della scena newyorkese; con Anima Acoustic Trio (Venezia) voce solista, con Casanova Venice Ensemble, dir. M. Costantino Carollo (Vicenza), corista e solista; e con "Padova Danza" alle "Notti Bianche" a Padova 2005 (Padova).

Conducono la serata i cabarettisti FRED e STEFANATO dal "Bepi e Maria Show", il tutto per offrire al pubblico uno spettacolo denso di emozioni, divertente, ricco di sfavillanti costumi e luci colorate.

Lo spettacolo fa parte della rassegna "Natale con un Sorriso", promosso e finanziato dalla Regioen Veneto in collaborazione con Arteven ed alcuni comuni della Regione:

Il periodo Natalizio è da sempre momento dedicato allo stare insieme e alla condivisione e, anche quest'anno, ho desiderato creare le condizioni affinché le persone abbiano ulteriore occasione di aggregazione grazie alla cultura.
Sono convinto che in un momento "non facile" come quello che stiamo vivendo, le arti possono aiutarci a guardare il presente e il futuro con occhi diversi e facendoci sorridere.
Per questo motivo il titolo "Natale con un sorriso" sintetizza l'obiettivo di un progetto in cui danza, musica e teatro riescono a trasportare lo spettatore in un mondo in un cui serenità e divertimento sono i veri protagonisti, diventando così strumenti utili al bene comune.
Nell'edizione 2012, il programma si estende in una rete regionale e si amplia diventando "Cultura e Territorio" grazie ad azioni culturali che miglioreranno la capillarità nella nostra regione già ricca di luoghi stupendi da vivere. Uno sguardo in quest'ottica, dunque, a tutto il 2013, pensando già da ora alle animazioni di piazza per il Carnevale e a una primavera dedicata alla letteratura e ai grandi interpreti.
Che le festività natalizie, quindi, siano una prima occasione per dedicarci un attimo di serenità e divertimento assistendo alle numerose occasioni artistiche di "Natale con un sorriso". Attimi dedicati a tutte le età, a cui gli spettatori possono partecipare liberamente.
Non mi resta che auguravi un felice Natale e delle buone feste... il tutto con un sorriso.
On. Marino Zorzato
Vice Presidente della Regione del Veneto

 

Per il programma completo clicca:
http://www.arteven.it/index.php/le-stagioni-citta-per-citta/natale-con-un-sorris


Accessi nel 2017: 596.242
Modifica i colori del sito

Sede Municipale in Via Veneto, 2 - 30030 Vigonovo (VE) - tel. 0499834911- fax 0499831911- vigonovo@comune.vigonovo.ve.it - P.E.C. protocollo.comune.vigonovo.ve@pecveneto.it
Privacy - Valid XHTML 1.0! - Valid CSS!

logo della Città della Speranza PoloEst

web engineered by E-Group Srl