Comune di Vigonovo
Comune di Vigonovo

Vita associativa

tutte le notizie >

Meteo

Condizione attuale Previsione

Calendario eventi

Argomenti

Accesso rapido

Patto dei Sindaci

Home < Il gruppo teatrale "Noi di Vigonovo" replica "Mai dire pension...", commedia in due atti in scena il 1 giugno al Centro Parrocchiale di Tombelle.

Il gruppo teatrale "Noi di Vigonovo" replica "Mai dire pension...", commedia in due atti in scena il 1 giugno al Centro Parrocchiale di Tombelle.

noi-di Vigonovo

Il Gruppo Teatrale "Noi di Vigonovo" - Associazione Anteas "Sarmazza", presenta la replica della commedia "Mai dire pension..." , commedia comica  in due atti di Loredana Cont, liberamente adattata da Milena Magnabosco, sabato 1 giugno alle ore 21,00 presso la sala polivalente del centro parrocchiale di Tombelle di Vigonovo.

L'ingresso è libero.

 

Il gruppo teatrale "NOI DI VIGONOVO..." nasce nel 2008 a opera della Sig.ra Milena Magnabosco.

L'idea era quella di aiutare le persone, non più giovanissime, a tenere in esercizio la loro memoria che come si sa con l'età tende a perdere la sua elasticità. Un altro motivo per cui è stato creato questo gruppo è stato la solidarietà. L'intenzione è di portare  i lavori nelle case di riposo, nei centri anziani  nelle case famiglia ecc..., nei luoghi, insomma,  dove c'è bisogno di un po' di allegria perché il motto è "divertirsi per far divertire...."

Le persone che hanno aderito a questa iniziativa sono state subito molto attive e a tutt'oggi piene di entusiasmo aiutando non poco  nel suo lavoro di regista la coordinatrice del gruppo. C'è da sottolineare il fatto che a parte una o due di loro tutti gli altri non avevano mai fatto teatro, e la stessa sig.ra Magnabosco non si era mai cimentata nel ruolo di regista.

E' stato un lavoro duro da ambo le parti, ma alla fine i risultati hanno appagato in pieno tutti i loro sforzi. Ora nel loro repertorio ci sono due commedie "Arturo" e "Mai dire pension..."

___________________________
Mai dire pension...
Il copione della commedia è stato scritto da Loredana Cont, in dialetto trentino che è stato adattato al dialetto veneto. Poiché alcuni personaggi non conoscono bene il nostro dialetto, parlano in italiano, ma questo non costituisce un problema perché la commedia racconta episodi che possono accadere in qualsiasi famiglia quotidianamente, usando il linguaggio semplice della vita di tutti i giorni.  

documento Pdf locandina teatro 1 giugno 2013 Tombelle (66 KB)


Accessi nel 2017: 498.536
Modifica i colori del sito

Sede Municipale in Via Veneto, 2 - 30030 Vigonovo (VE) - tel. 0499834911- fax 0499831911- vigonovo@comune.vigonovo.ve.it - P.E.C. protocollo.comune.vigonovo.ve@pecveneto.it
Privacy - Valid XHTML 1.0! - Valid CSS!

logo della Cittą della Speranza PoloEst

web engineered by E-Group Srl