Comune di Vigonovo
Comune di Vigonovo

Vita associativa

tutte le notizie >

Meteo

Condizione attuale Previsione

Calendario eventi

Argomenti

Accesso rapido

Patto dei Sindaci

Home < Anime in Solidarietą 2013: 14 e 15 giugno in piazza Marconi

Anime in Solidarietą 2013: 14 e 15 giugno in piazza Marconi

locandina

L'Associazione NOI - Centro Parrocchiale di Vigonovo con il Comitato Anime in Solidarietà, con la collaborazione del Comune di Vigonovo organizza per venerdì 14 e sabato 15 giugno la quinta edizione del progetto "Anime in Solidarietà".

L'evento pubblico Anime in Solidarietà arriva al suo quinto anno consecutivo supportato dal successo e dal sostegno ricevuto fin dalla prima edizione.
Anime in Solidarietà nasce come gruppo di giovani che vogliono fare da connettore tra le diverse realtà che animano il territorio Vigonovese per unire le forze nella realizzazione di due serate di festa e spettacolo che hanno come scopo principale la Solidarietà.
Ogni anno vengono scelte due associazioni o organizzazioni che operano per il sostegno agli altri, spaziando da grandi associazioni e ong che operano a livello nazionale e internazionale, come Emergency e Libera contro le mafie, fino alle piccole associazioni che a livello territoriale operano per il sostegno e l'aiuto in situazioni difficili, come La città della Speranza e La città degli Asini.
L'edizione 2013 di Anime in Solidarietà devolverà i propri ricavi all'associazione PeterPan e l'isola che non c'è di Mira - volontari nel creare attività culturali con e per ragazzi diversamente abili- e Medici con l'Africa CUAMM - ong che opera soprattutto in Africa per la creazione di punti di assistenza medica stabili.
La solidarietà è quindi lo scopo che riunisce per due sere in Piazza Marconi, ogni genere di persona, dagli amici, ai fan dei gruppi, ai seguaci delle diverse associazioni senza contare la cittadinanza di Vigonovo e dei Comuni limitrofi che con la sua presenza e partecipazione ci sostiene da cinque anni.
Il programma delle serate prevede i seguenti appuntamenti:
Venerdì 14 Giugno. Alle ore 21.00 ci sarà lo spettacolo "Grease" portato in scena dall'associazione Peterpan e l'isola che non c'è. Durante la serata sarà presentata l'associazione stessa che sarà un destinatario della Solidarietà 2013.
Sabato 15 Giugno. Alle ore 21.00 lo spettacolo musicale del gruppo Summertime Choir, accompagnato da Summertime Lab e Summertime Kids&Projcet. Durante la serata verrà presentata l'Associazione Medici con L'africa CUAMM che sarà la seconda destinataria dei ricavati di Anime in Solidarietà 2013.
Dalle ore 19.00 di venerdì e sabato sarà aperto lo stand gastronomico con bibite e cibi caldi.


Durante la serata di sabato 15 giugno ci sarà la possibilità di passeggiare in un'ampia area pedonale attorno alla Piazza, che sarà animata dall'apertura straordinaria e dagli intrattenimenti offerti dall'iniziativa "Commercianti by Night".

www.animeinsolidarieta.it
www.facebook.com/anime.in.solidarieta


Accessi nel 2017: 331.575
Modifica i colori del sito

Sede Municipale in Via Veneto, 2 - 30030 Vigonovo (VE) - tel. 0499834911- fax 0499831911- vigonovo@comune.vigonovo.ve.it - P.E.C. protocollo.comune.vigonovo.ve@pecveneto.it
Privacy - Valid XHTML 1.0! - Valid CSS!

logo della Cittą della Speranza PoloEst

web engineered by E-Group Srl