Comune di Vigonovo
Comune di Vigonovo

Vita associativa

tutte le notizie >

Meteo

Condizione attuale Previsione

Calendario eventi

Argomenti

Accesso rapido

Patto dei Sindaci

Home < La sesta edizione di Anime in Solidarietą, 13 e 14 giugno in piazza Marconi a Vigonovo

La sesta edizione di Anime in Solidarietą, 13 e 14 giugno in piazza Marconi a Vigonovo

anime in solidarieta 2014

Per il sesto anno consecutivo il gruppo Anime in Solidarietà porta in Piazza due serate di musica, spettacolo e beneficenza. L'appuntamento è per il 13 e 14 Giugno 2014 a Vigonovo.
Ad animare la manifestazione, oltre ai due spettacoli organizzati dal gruppo Anime in Solidarietà, ci saranno una serie di eventi collaterali che renderanno l'ultimo weekend di primavera una vera e propria festa d'estate.

Il venerdì sera, alle ore 21.00 si esibirà l'associazione Scintille di Luce con lo spettacolo "I Colori dell'Anima", progetto di teatro e danza per promuovere la bellezza e il valore della vita che nasce. Seguirà il dj-set firmato Anime in Solidarietà per concludere la serata del venerdì.

Il sabato inizia la festa già dalle 16.00, con un Torneo di Dama promosso dalla Federazione Italiana Dama, il truccabimbi organizzato dal gruppo dei genitori Galta ed un divertente gioco del calcio organizzato da ASD Vigonovo - Tombelle 07. Alle 19.30 in collaborazione con la ditta Maniero Elettronica e il gruppo Vigonovo 2020 si terrà l'inaugurazione della prima torretta per la ricarica di auto elettriche: un segno concreto per rendere Vigonovo il primo comune "green" della Riviera.
A seguire inizierà ad animarsi la seconda edizione di Commercianti by Night, la notte dei commercianti Vigonovesi che oltre a tenere aperti i propri negozi, offriranno a clienti e curiosi tante sorprese ed intrattenimento.
Alle 21.00 Anime in Solidarietà offrirà lo spettacolo della Soul Men Band - The Italian Blues Brothers, coinvolgente tributo al celebre gruppo anni '80 che farà ballare tutta la piazza. Allo scoccare della mezzanotte, verrà proiettata la prima partita della nazionale ai Mondiali di Calcio Brasile 2014, Inghilterra-Italia.
Sabato sera, inoltre, la cornice della Piazza sarà arricchita della presenza del Vespa Club di Padova e il Club 500 Euganeo Padova.

A partire dalle 19.30, sia il venerdì che il sabato, sarà a disposizione del pubblico uno stand gastronomico.

Il programma del 2014 è denso di avvenimenti per intrattenere e divertire tutte le età. Anime in Solidarietà non nasce però solo per creare spettacolo, ma si pone l'obiettivo maggiore di fare Solidarietà, donando tutto il ricavato delle due serate ad Associazioni ed onlus nazionali o locali. Quest'anno i destinatari della beneficenza saranno Il Movimento per la Vita di Padova e l'Associazione Il Sogno di Stefano. La prima si occupa di promuovere la cultura della Vita e attraverso altre realtà locali (per esempio i CAV- Centri di aiuto alla Vita e i Progetti Gemma) si adopera all'aiuto concreto di donne in gravidanza e mamme in difficoltà. Il Sogno di Stefano, invece, nasce per aiutare nella crescita e nelle cure mediche i bambini affetti da patologie renali, in ricordo e per volontà di Stefano che ha vissuto la stessa esperienza in prima persona.

Il gruppo Anime in Solidarietà fa parte del Circolo NOI di Vigonovo e per la realizzazione dell'evento ringrazia il Comune di Vigonovo per il patrocinio e tutte le associazioni, gruppi, aziende e commercianti che ogni anno ci sostengono e ci forniscono i mezzi per avviare le due serate-evento. La festa poi si anima con il lavoro e la carica di un centinaio di giovani e giovanissimi che vivono a Vigonovo e nei Comuni limitrofi, che sono il motore che fa delle nostre manifestazioni una festa completa e collettiva, che coinvolge e mette insieme tutte le realtà che sostengono Anime in Solidarietà con il pubblico che ogni anno premia con la sua numerosa partecipazione questa grande festa di Solidarietà.

documento Pdf Anime in Solidarietą 2014 - volantino (1,27 MB)


Accessi nel 2017: 266.542
Modifica i colori del sito

Sede Municipale in Via Veneto, 2 - 30030 Vigonovo (VE) - tel. 0499834911- fax 0499831911- vigonovo@comune.vigonovo.ve.it - P.E.C. protocollo.comune.vigonovo.ve@pecveneto.it
Privacy - Valid XHTML 1.0! - Valid CSS!

logo della Cittą della Speranza PoloEst

web engineered by E-Group Srl