Comune di Vigonovo
Comune di Vigonovo

Vita associativa

tutte le notizie >

Meteo

Condizione attuale Previsione

Calendario eventi

Argomenti

Accesso rapido

Patto dei Sindaci

Home < Il programma di Paesaggio con Uomini 2008: anche Vigonovo tra i luoghi di spettacolo. Abbonamenti e biglietti ridotti per i soci della Biblioteca di Vigonovo.

Il programma di Paesaggio con Uomini 2008: anche Vigonovo tra i luoghi di spettacolo. Abbonamenti e biglietti ridotti per i soci della Biblioteca di Vigonovo.

Paesaggio con Uomini 2008

Costruire un progetto teatrale dove non esistono teatri, ri/disegnare un paesaggio ideale che convoca i cittadini in luoghi della quotidianità e favorisce l'incontro con  gli uomini artisti. La seconda edizione di Paesaggio con Uomini parte da Dolo, Fiesso d'Artico e Fossò ed amplia i pripri confini lungo il navigliio del Brenta verso i Comuni di Vigonovo e Salzano.
Dentro una nuova geografia emozionale, tra parola e movimento, suono e immagine, il programma parla agli spettatori-cittadini e invita ad abitare questo paesaggio con uomini in divenire.
Da febbraio ad aprile, 16 appuntamenti danno vita ad un programma che coinvolge 11 palcoscenici inattesi e si dipana tra il Cineteatro e il palasport di Dolo, il Palarcobaleno e la Sala convegni di Fossò, la Sala Polivalente del Comune di Vigonovo e la Filanda Romanin-Jacur di Salzano, ma anche tra gli spazi produttivi del Calzaturificio Ballin di Fiesso d'Artico per arrivare alle case private dove Vasco Mirandola offre letture speciali

ABBONAMENTI DAL 19 GENNAIO, CARNET E BIGLIETTI DAL 26 GENNAIO
                                                                                               
6 febbraio>FOSSÒ Palarcobaleno in abbonamento
PAOLO ROSSI Ubu Red'Italia
Musiche originali Vinicio Capossela
"Io mi sono ridotto come dovevo ridurmi, come ero destinato ad essere e sarò sempre peggio in modo che voi, tutti voi, possiate dire che non siete come me.
Io sono il male necessario, l'uomo nero, lo sconosciuto che offre le caramelle ai bambini. A voi gli specchi, a voi le foto, a voi le cose di una volta. Io mi prendo il nuovo. Tutta la merdra nuova. Me la mangio e poi la dichiaro nelle tasse. E con tutta quella merdra vi conquisterò".
 
 
9 febbraio Fiesso d'Artico,15 febbraio Fossò, 8 marzo Salzano, 28 marzo Dolo, 11 aprile Vigonovo
VASCO MIRANDOLA La parola sospesa - Letture in privato con il pubblico
In ciascun luogo uno speciale cittadino aprirà una casa speciale per ospitare cittadini speciali: una serata di letture speciali.
Prenotazione obbligatoria tel. 041 412500 
 
 
16 febbraio>SALZANO Filanda Romanin-Jacur
JERSON FONTANA Ciò che fa gemere la terra
La vita di Mateus, un giovane appartenente ai "Sem Terra" che durante una manifestazione uccide un soldato.
Un'ora di straordinaria umanità interpretata in maniera magistrale in cui si sorride e ci si commuove.


23 febbraio>DOLO CineteatroItalia prima regionale in abbonamento
MARIA PAIATO Un cuore semplice
Dal racconto di Flaubert, un "solo" per Maria Paiato, interprete irresistibile di Félicité, contadina dall'esistenza priva di grandi eventi che seppur spesso ferita, nella dedizione a ogni essere vivente trova la sua ragione di esistere.
 
 
1 marzo>VIGONOVO Sala polivalente
GIULIO CASALE Recital
Da "Sullo Zero" a "In fondo al blu" passando per Gaber un percorso attraverso la carriera da solista di Casale. Questa storia inizia con dei vuoti di significato.Sogni tremendi. O peggio ancora assenza di sogni … Sott'acqua si sta bene, non si sente tutto questo rumore di niente, rumore del presente.
 
12 marzo>DOLO Cineteatro Italia unica regionale in abbonamento
INDEMONIATE
di Giuliana Musso e Carlo Tolazzi con Sandra Cosatto, Marta Cuscunà, Fabiano Fantini, Riccardo Maranzana, Federico Scridel, Massimo Somaglino
Lo straordinario caso di possessione collettiva che esplose nel paesino carnico di Verzegnis nel 1878 e che coinvolse una quarantina di donne. Contrastato dalla Chiesa, il fatto fu classificato come stregoneria dalla comunità,possessione dal clero, malattia da scienza e Stato.
 
29 marzo>FIESSO D'ARTICO Fabbrica Calzaturificio Ballin unica regionale in abbonamento
LUCILLA GIAGNONI Marilyn Monroe
Dietro la diva, il mito,l'attrice, c'era una donna. Spesso infelice, ma sempre ironica e vitale. In un percorso incrociato, tra voce narrante e personaggio, Lucilla fa rivivere il mito, la maschera di seduzione "dell'oca bionda" creata ad arte per nascondere la fragilità di Norma Jeane.
 
 
giovedì 3 aprile>FOSSÒ Sala Convegni
GIULIANA MUSSO Nati in casa
Si nasceva in casa una volta. Una commovente narrazione al femminile che non manca di accompagnare il lavoro della memoria con delle sferzate graffianti di satira alla disumanizzazione ospedaliera del presente e di denuncia alla brutalità mercantile del mondo contemporaneo.
 
 
mercoledì 9 aprile>DOLO CineteatroItalia unica regionale  in abbonamento
OTTAVIA PICCOLO Donna non rieducabile
Di assassini politici è tristemente costellata la storia della lotta per la libertà. Solo che Anna Politkovskaja non era una militante politica, un'eroina avvolta nella bandiera di un'ideologia, e tanto meno una "terrorista": no, era solo e semplicemente una giornalista.
 
 
sabato 12 aprile>DOLO Palasport danza
LAURA E JURI L'Incontro
Laura Scudella e Juri Roverato danzano incontri fugaci che fanno vivere una sorta di scambio continuo e fanno capire che insieme si può fare e provare qualcosa di magico.
LA LINEA DELL'ARCO Puzzle
Compagnia di teatro fisico danzAbile formata da operatori sociali, danzatori professionisti e disabili fisici. DanzAbile è una tecnica che permette alle persone con o senza disabilità di danzare insieme attraverso il contatto dei corpi e la fiduciareciproca.
IO HO UN NOME
film-documentario di Lino Greco e Gerardo Lamattina. L'ingresso di un giovane disabile nella Compagnia La Linea dell'Arco.
 
 
domenica 20 aprile>DOLO CineteatroItalia unica regionale in abbonamento
DAVIDE ENIA I capitoli dell'infanzia II: Piccoli gesti inutili che salvano la vita
A tredici anni non esiste una matematica del sentimento. Non ci credi che si possano conquistare esseri umani con la spietata logica del calcolo. Lo sguardo possiede ancora uno straccio di innocenza. A tredici anni si vive una perpetua altalena emotiva. Della perdita di tutto ciò narra Capitolo II.
 
 
Informazioni

VENDITA ABBONAMENTI da SABATO 19 GENNAIO Ex Macello, via Rizzo 73 Dolo (Ve) Tel. 041 5101381 
sab, dom 20 e 27.01 e 3.02 ore 10 -13 lun/ven ore 16-19
Abbonamento 6 spettacoli intero 70 euro / ridotto 65 euro- Paolo Rossi, Maria Paiato,Indemoniate, Lucilla Giagnoni, Ottavia Piccolo, Davide Enia
 

VENDITA CARNET E BIGLIETTI da SABATO 26GENNAIO
Carnet 4 spettacoli intero 44 euro / ridotto 34 euro spettacoli e posti da scegliere al momento dell'acquisto - esclusi Paolo Rossi e Vasco Mirandola

BIGLIETTI
22-19 euro platea 18-15 euro gradinata Paolo Rossi
13-10 euro Maria Paiato, Davide Enia,Ottavia Piccolo, Lucilla Giagnoni, Indemoniate, Giuliana Musso, Giulio Casale
10- 8 euro Jerson Fontana, Juri e Laura
5 euro Vasco Mirandola
2,50 euro con tessera Giovani a Teatro - Fondazione di Venezia
5 euro con tessera Nord Est Giovani - Banca del Veneziano

RIDUZIONI E AGEVOLAZIONI fino a 25 e dai 65 anni, Abbonati, Carnet, studenti e insegnanti, iscritti alle Biblioteche Comunali di Dolo, Fiesso d'Artico, Fossò, Salzano e Vigonovo, operatori.  Agevolazioni riservate a gruppi tel. 041.412500 o fax 041.464515.

LUOGHI DI PREVENDITA Ex Macello via Rizzo 73 Dolo (Ve) tel 041 5101381   - mar / ven>ore 16-19 sab ore 10-12.30
Primi alla Prima Sportelli Banca del Veneziano e Credito Cooperativo dal 28 gennaio www.primiallaprima.it


Inizio spettacoli ore 21.00

INFORMAZIONI
Echidna Associazione Culturale
via Marconi, 1 30031 Dolo (Ve) - Tel. 041 412500   Fax 041 464515 -www.echidnacultura.it
 
Ufficio stampa
Frontiere - tel. 0423 614209-press@frontiereprogetti.com


Accessi nel 2017: 271.645
Modifica i colori del sito

Sede Municipale in Via Veneto, 2 - 30030 Vigonovo (VE) - tel. 0499834911- fax 0499831911- vigonovo@comune.vigonovo.ve.it - P.E.C. protocollo.comune.vigonovo.ve@pecveneto.it
Privacy - Valid XHTML 1.0! - Valid CSS!

logo della Città della Speranza PoloEst

web engineered by E-Group Srl