E vissero tutti felici e contenti: attori giovanissimi protagonisti

Pubblicato il 7 novembre 2024 • Commemorazione , Teatro Piazza G. Marconi, 49, 30030 Vigonovo VE, Italia

Spettacolo organizzato per venerdì 22 novembre nell’ambito delle iniziative comunali per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

 Uno spettacolo teatrale dal titolo “E vissero tutti felici e contenti” con attori giovanissimi del gruppo “Teatronove teen” avrà luogo venerdì 22 novembre alle ore 20.45 in patronato della parrocchia di Vigonovo. Ingresso libero.

Lo spettacolo al mattino verrà proposto anche agli alunni e alle alunne di terza della Scuola secondaria di primo grado De Gasperi di Vigonovo. L’iniziativa si colloca nell'ambito degli eventi comunali organizzati dall’assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione, di contrasto alla violenza sulle donne in vista della Giornata internazionale che si celebra il 25 novembre.

 L’esperienza di “Teatronove” ha preso avvio a Noventa Padovana più di venticinque anni fa. E’ un esempio di quanto il teatro sia un mezzo comunicativo ed espressivo molto caro ai giovani e possa diventare occasione di studio e lavoro. La forza dello spettacolo è il linguaggio degli attori teenagers, che sanno esprimersi con leggerezza, ma mai con banalità, per parlare al mondo adulto e soprattutto ai loro pari.

 Questi i giovani interpreti dello spettacolo: Matteo Benato, Andrea Boran, Cloe Camporese, Francesca Cogo, Giulia Drigo, Diletta Fellet, Giordano Galdiolo, Amerigo Giantin, Kingway Ester, Azzurra La China, Elisabetta Pastrello, Emma Sanguin, Annachiara Segato, Matilde Sorgato, Caterina Speronello, Alice Verdini, Emma Vianello, Chiara Vicidomini, Alexander Vodyanov, Teresa Zanin. Regia di Erika Vianello. Tecnico audio-luci Francesco Breda.