Borse di studio Regione Veneto: avviso pagamenti

Pubblicato il 11 gennaio 2019 • Scuola

La Regione Veneto ha pubblicato nel proprio sito web un avviso alle famiglie che per l'a.s. 2017/18 hanno presentato domanda (nei primi mesi del 2018, con convalida della domanda presso gli istituti scolastici) per la Borsa di studio riservata agli studenti della scuola secondaria e collegata alla Carta dello Studente "IoStudio".

Si riporta il testo del messaggio:

Dal 15 gennaio 2019 saranno disponibili le Borse di Studio per l’anno scolastico 2017/2018.
Si potranno ottenere informazioni sulla modalità di pagamento della Borse di Studio accedendo alla pagina internet del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca:

Si allega altresì la circolare del Miur.

La Regione ricorda inoltre che:

Il 15 gennaio 2019 termina la validità delle Dichiarazioni Sostitutive Uniche (DSU) presentate nell’anno 2018. Pertanto, per chiedere nuove prestazioni sociali agevolate nell’anno 2019 come, ad esempio, il “Buono-Scuola”, il “Buono-Libri” e la “Borsa di Studio”, sarà necessario presentare una nuova DSU al fine di ottenere il rilascio del nuovo ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) per l’anno 2019.
Detto ISEE sarà valido fino a 15 gennaio 2020.
Per calcolarlo gratuitamente ci si può:
a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, alle sedi INPS presenti nel territorio;
b) collegare al sito www.inps.it – “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) online e trasmetterla direttamente via internet dal proprio computer.

Scheda informativa Miur per la ricossione dei contributi