Attiva la richiesta "Carta cultura giovani"

Pubblicato il 12 febbraio 2025 • Cittadino , Giovani

 

 

E' attiva la richiesta del nuovo contributo del Governo per gli studenti: "Carta della Cultura Giovani"

Il contributo è riconosciuto ai nati nel 2006, residenti nel territorio nazionale in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno, appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a 35.000 euro

Le richieste vanno fatte attraverso la piattaforma del Ministero, accedendo con SPID O CIE dal 31 gennaio 2025 fino al 30 giugno 2025.

Il contributo ha un valore di 500 euro cumulabile con la "Carta del Merito", con cui si possono acquistare i beni consentiti presso gli esercenti convenzionati fino al 31 dicembre 2025.

Può essere utilizzata fino all'anno successivo al compimento dei 18 anni per acquistare prodotti o biglietti per: cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, visite a monumenti e parchi archeologici, teatro e danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, cd o dvd musicali e cinematografici, corsi di musica, corsi di teatro e corsi di lingua straniera, nonché abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale. Sono esclusi dal novero dei prodotti acquistabili i videogiochi, i video-corsi aventi contenuto diverso dai corsi sopraindicati, nonché gli abbonamenti per l’accesso a canali o piattaforme che offrono contenuti audiovisivi.

Per altre informazioni consultare la piattaforma del Ministero