Bando per il rimborso della spesa per la mensa scolastica sostenuta nell'a.s. 2018/19 - scadenza 22 novembre 2019

Pubblicato il 23 ottobre 2019 • Scuola

Si informa che con deliberazione n. 136 del 23-10-2019 la Giunta Comunale ha approvato il "Bando per il rimborso parziale alle famiglie della spesa sostenuta per il servizio di mensa scolastica alla scuola primaria nell'a.s. 2018/19".

Il termine per presentare domanda è : 22 novembre 2019

CHE COS'È?
È un contributo, previsto e disciplinato dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 136 del 23.10.2019 rivolto alle famiglie con minori redditi, al fine di sostenere l'istruzione dei propri figli, per la copertura parziale della spesa sostenuta, nell'anno 2018-2019, alla scuola primaria, per il servizio di mensa scolastica.

CHI PUÒ CHIEDERLO?
Possono chiederlo le famiglie residenti nel Comune di Vigonovo che:

- hanno figli che, nell'anno scolastico 2018/2019, hanno frequentato la scuola primaria con iscrizione al servizio di mensa scolastica;

- sono in regola con i pagamenti relativi al servizio di mensa scolastica dell'a.s. 2018/19;

- hanno un ISEE in corso di validità, riferito alla situazione del nucleo familiare, non superiore a € 15.000,00 (che sale a 19.000,00 per le famiglie con più figli aventi i requisiti richiesti)

CHE COSA È L'I.S.E.E. A CHI CI SI RIVOLGE PER CALCOLARLO?
È l'indicatore della situazione economica equivalente delle famiglie, che viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale. Per calcolarlo ci si può rivolgere gratuitamente ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati.

QUAL È L'IMPORTO DEL CONTRIBUTO?
Gli importi variano a seconda della fascia ISEE di appartenenza:
1) da 0 a 6.000,00 € di ISEE> € 240
2) da 6.001,00 a 15.000,00 € di ISEE> € 160
3) da 15.001,00 a 19.000,00€ di ISEE  >solo per le famiglie con più figli aventi diritto > € 100

I contributi saranno concessi in ordine crescente di ISEE, fino a concorrenza dell'importo complessivo di euro 15.000,00 stanziato per il presente intervento.

COME SI FA LA DOMANDA?
La domanda andrà redatta esclusivamente sull'apposito modulo in calce al bando allegato

Per informazioni ci si può recare presso il l'ufficio Pubblica Istruzione in via Veneto 2 (Municipio, primo piano) – esclusivamente nei giorni di apertura: lunedì dalle 10,30 alle 13,00 - giovedì dalle 15,00 alle 17,00 – muniti di: copia dell'ISEE in corso di validità, importo della spesa sostenuta per il servizio di mensa scolastica alla primaria nell'a.s. 2018/19, copia di un documento di identità in corso di validità, eventuale copia del titolo di soggiorno, valido ed efficace (solo per cittadini non comunitari). Per gli alunni delle scuole di Vigonovo, Galta e Tombelle l'importo della spesa sostenuta per il servizio di mensa scolastica è reperibile all'interno dell'applicativo School.net, dal Portale genitori.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 049 9834932, oppure scrivere a :

ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it

Locandina informativa
Allegato formato pdf
Scarica
Bando e modulo domanda
Allegato formato pdf
Scarica