"Facciamo filò": il Comune organizza il sabato pomeriggio per gli anziani

Pubblicato il 25 ottobre 2024 • Sociale

Dal 9 novembre, ogni sabato, al centro “Argento Vivo” di via Montale

“Facciamo Filò” è la nuova proposta dell’Amministrazione comunale di Vigonovo, assessorato alle Politiche sociali. L’iniziativa prende avvio al centro “Argento Vivo” di via Montale (vicino alle Poste) il prossimo sabato 9 novembre dalle ore 15 alle ore 18.00 e così sarà per tutti i sabato pomeriggio.

«Il filò è una bellissima tradizione che rievoca un tempo in cui le persone si riunivano per condividere storie, esperienze e calore umano», sottolinea l’assessora alle Politiche sociali Sabrina Dorio. «Era da tempo che desideravamo riportare al centro Argento Vivo gli anziani che desiderano impegnare il loro tempo libero anche in attività fuori di casa. Oggi riproporre questi incontri rappresenta un modo prezioso per favorire la socializzazione e il loro benessere. Intendiamo così lanciare un pomeriggio in cui possano stare insieme in un’attività auto-organizzata. Potranno infatti proporre anche altre attività, che il nostro servizio sarà felice di supportare».

 La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante potrà portare anche l’occorrente, per esempio, per lavorare a maglia o all’uncinetto. Potrà anche partecipare al progetto “Scarpette rosse per dire basta alla violenza sulle donne” in cui il Comune è tra i principali promotori insieme al “Cantiere delle Donne” di Padova. Il progetto prevede la realizzazione di scarpette in lana rossa. I partecipanti al Filò potranno inoltre approfondire la lettura o giocare con le carte. Per gli anziani che ne avessero necessità sarà disponibile un servizio di trasporto gratuito. (Contattare i Servizi sociali al numero 049 9834942).

FACCIAMO FILO' 24.10
Allegato 404.48 KB formato jpg
Scarica