Storie di Donne
L'Assessorato alle Pari Opportunità propone una nuova serata di "STORIE DI DONNE - Incontri tra vite diverse", per continuare il nostro scambio di esperienze umane, professionali e sociali, per venerdì 5 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Polivalente comunale di via Veneto 2.
Dal 1977, anno di istituzione della giornata internazionale della donna, sono sempre numerose le iniziative organizzate per ricordare la necessità del pieno raggiungimento dei diritti delle donne e della pace a livello internazionale.
"Quello che viviamo nel mondo a partire dai conflitti che coinvolgono milioni di persone e che vedono tra i più colpiti proprio le donne e i bambini, evidenzia quanto l'impegno per la tutela della pace e dei diritti, a partire da quelli umani, non debba mai venire meno. Ognuno di noi, per il livello di responsabilità che riveste nella società, può contribuire a creare le condizioni, sociali e culturali, per costruire la strada delle pari opportunità e di tutela delle persone più fragili. Un anno fa, come assessorato alle Pari Opportunità, abbiamo avviato un ciclo di incontri, serate dedicate alle donne e alle loro storie, per valorizzare i risultati raggiunti ma anche soffermarci a riflettere su quanto ancora ci sia da fare per arrivare alla piena parità dei diritti nel nostro paese e nel mondo."
L'ingresso è libero, vi aspettiamo numerosi.