Mensa scolastica

Ultima modifica 23 maggio 2019

Ufficio Pubblica Istruzione
Via Veneto n. 2 30030 Vigonovo (VE)

Lunedì dalle 10.30 alle 13.00
Giovedì dalle 15,00 alle 18,00

Silvia Barzon Stefania Nicoletto
Tel: 049-9834932/923
Email: ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it
Area Amministrativa Affari Generali e Pubblica Istruzione
Responsabile: dr.ssa Silvia Barzon

IN EVIDENZA

Iscrizioni online per l'a.s. 2019/2020 (solo per gli iscritti alla classe prima o per i trasferimenti)

Devono fare l'iscrizione solo gli alunni che si iscrivono per la prima volta al servizio e inizieranno scuola a settembre 2019.

Modalità di iscrizione:

dal portale genitori Vigonovo: https://www3.eticasoluzioni.com/vigonovoportalegen
dal pulsante verde "NUOVA ISCRIZIONE" va inserito il codice fiscale dell'alunno nuovo iscritto si prosegue scegliendo "Sono un nuovo iscritto", vanno completati i moduli con i dati anagrafici del genitore e dell'alunno; una volta inseriti tutti i dati anagrafici e presa visione della normativa privacy si devono salvare i tre documenti allegati:

1. lettera informativa (manuale informativo completo per i genitori con modalità di pagamento e gestione dei buoni mensa elettronici)
2. domanda di iscrizione
3. lettera credenziali (codice utente, codice disdetta pasti e password per accessi web del nuovo iscritto)

Le iscrizioni online saranno attive fino al 30/06/2019.

Per informazioni questi sono in recapiti di Camst: tel. 0432 528811, fax 0432 521927, e-mail scuolenordest@camst.it

Menù di fine anno scolastico del 30 maggio 2019

Descrizione

L’Amministrazione Comunale garantisce il servizio di refezione scolastica per la scuola primaria, plessi di Vigonovo, Galta e Tombelle, nei giorni di rientro pomeridiano, al martedì e giovedì. I pasti vengono forniti dalla ditta Camst scarl, concessionaria del servizio fino all'a.s. 2019/2020. Le derrate con cui vengono preparati i pasti provengono da agricoltura biologica, ed i pasti sono serviti in modalità multiporzione (c.d. “scodellamento”) con stoviglie lavabili.

Il menù, predisposto dalla dietista di Camst scarl, tiene conto delle indicazioni e raccomandazioni regionali in materia di refezione scolastica, ed è articolato in base alla stagionalità.

Il servizio di prenotazione è completamente informatizzato: ciascun alunno è intestatario di un conto che può essere ricaricato presso la seguente rivendita convenzionata:
- Cartoleria Petite, via Sile  20, Saonara (PD) (orari di apertura: lunedì 15,30 - 19,30, dal martedì al sabato: 8,30 - 12,30 e 15,30 - 19,30).
- Eurospar di Vigonovo, via Padova 62 (orari di apertura; dal lunedì al sabato 8,30 - 20,00 - domenica 9,00 - 19,00 orario continuato)
Altre modalità di pagamento attive:
MAV ONLINE: accedendo al portale genitori  o alla app con le proprie credenziali nella sezione PAGAMENTI,  premere il tasto "Ricarica con MAV". Il sistema richiederà l'importo per il quale si vuole effettuare la ricarica  e quindi rilascerà un codice. Sarà poi possibile paagre il MAV con le seguenti modalità:
-presso ogni sportello bancario (anche se non si è correntisti);
- tramite home banking personale;
Una volta effettuato il pagamento, la registrazione sul Portale genitori della transazione economica avvenuta verrà visualizzata entro le 48 ore successive.

Il pasto per ogni alunno risulta automaticamente prenotato, ad ogni rientro previsto dalla scuola, pertanto è indispensabile che i genitori comunichino l'assenza del figlio con le modalità illustrate nell'informativa allegata. I genitori dispongono di un codice utente, di un codice disdetta e delle credenziali per accedere al portale genitori in cui visualizzare e gestire l'utenza del proprio figlio.

La tariffa del singolo buono pasto per l’a.s. 2018/2019 è di euro 4,50 a pasto.

Non sono previste riduzioni o differenziazioni del buono pasto in relazione al reddito. Tuttavia il Comune realizza interventi a favore delle famiglie con redditi non elevati, nelle quali si prevede il parziale rimborso della spesa sostenuta perla mensa durante l'anno scolastico precedente. Si tratta di bandi periodici (annuali) che vengono approvati dalla Giunta Comunale e le cui scadenze e modalità di partecipazione vengono pubblicizzate sulle pagine web del sito comunale. (vai alla pagina di approfondimento)

Iscrizioni

Si vedano le istruzioni ad inizio pagina, per le iscrizioni online per l'a.s. 2019/20.

Si invitano i genitori a leggere attentamente l'allegato "Informativa genitori" in quanto contiene indicazioni sulle modalità di disdetta e sulle modalità con cui effettuare le ricariche del conto.

Per ulteriori informazioni:
Camst call center genitori 0432/528811

L’iscrizione al servizio ha validità per l’intero ciclo scolastico (fino alla quinta elementare), in caso di trasferimento presso scuole di altri Comuni si raccomanda di effettuare tempestivamente formale disdetta per evitare che vengano addebitati pasti non usufruiti.

Diete Speciali

I genitori dei bambini che necessitano di una dieta speciale per motivi di salute, dovranno farne richiesta all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Vigonovo, compilando l'apposito modulo allegato in questa pagina. La richiesta va necessariamente accompagnata da un certificato del medico curante che attesti gli alimenti da escludere, ai fini di una corretta formulazione della dieta.

La stessa procedura dovrà essere seguita dai genitori che chiedono per i propri figli una dieta conforme a principi etico-religiosi, segnalando in apposito modulo – qui allegato - gli alimenti da escludere.

Le richieste, e le eventuali certificazioni mediche a corredo, vanno presentate prima dell'inizio di ciascun anno scolastico.

Allegati Utili