Regione Veneto

Impianti sportivi e palestre comunali

Ultima modifica 27 aprile 2018

Dove

Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura e Sport
Municipio
Via Veneto n. 2
30030 Vigonovo (VE)

Quando

Lunedì dalle 10.30 alle 13.00
Giovedì dalle 15,00 alle 18,00

Contatti

Stefania Nicoletto
Tel: 049-9834923
Email: ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it

Impianti sportivi comunali

Campo sportivo Vigonovo
Indirizzo: Via Roma

Campo sportivo Tombelle
Indirizzo: Via Monte Grappa - Tombelle

Pista di pattinaggio
Indirizzo: Via Roma,27
Impianti a gestione A.S.D. Vigonovo Tombelle 07


Convenzione per l'affidamento della gestione degli impianti sportivi campi da calcio sito a Vigonovo e Tombelle e pista di pattinaggio sita a Vigonovo

In allegato il testo della convenzione - e relativi allegati - per la gestione degli impianti sportivi di Vigonovo e Tombelle - campi di calcio e pista di pattinaggio - sottoscritta dal Comune di Vigonovo con l'A.S.D. Vigonovo Tombelle 07, in data 30.12.2016 ed avente durata triennale.

La convenzione è stata sottoscritta in esecuzione della deliberazione della G.C. n. 144 del 13.12.2016 e nel rispetto delle disposizioni contenute nella legge regionale 11.05.2015, n. 8.

Palestre

Il Comune concede alle associazioni sportive del territorio l'utilizzo delle palestre comunali (delle scuole primarie di Galta e Tombelle e della scuola secondaria di Vigonovo) per lo svolgimento di attività sportiva, incentivando le attività rivolte al settore giovanile.

Le richieste per l'utilizzo delle palestre vanno presentate secondo quanto previsto dal Regolamento Comunale, mentre le tariffe per l'utilizzo sono disposte con deliberazione di Giunta. Eventuali istanze fuori termine possono essere accolte in caso di residua disponibilità di spazi ed orari.

Il Comune di Vigonovo non organizza direttamente le attività sportive. Per avere informazioni su orari e costi delle specifiche discipline, è necessario rivolgersi direttamente alle associazioni sportive.


Punti defibrillatori

Cinque defibrillatori "Heartstart FRX" sono stati installati, a cura del Comune, presso altrettanti punti del territorio comunale:

  • presso la palestra della scuola secondaria di Vigonovo;
  • presso la palestra della scuola primaria di Tombelle;
  • presso la palestra della scuola primaria di Galta;
  • presso il Centro Anziani di via Montale;
  • presso il campo sportivo di Tombelle.
  • nel campo sportivo di Vigonovo, in via Roma, un defibrillatore era già presente.

L'auspicio ovviamente è che di tali apparecchiature non vi sia mai bisogno, ma altrettanto forte è l'intento di attuare, con tutti i mezzi possibili, un'azione di prevenzione che in questo caso va a favore dei partecipanti alle attività sportive che si svolgono nel territorio. L'Amministrazione ha ritenuto importante sostenere in questo modo le società sportive locali nei loro obblighi di tutela della salute dei propri iscritti.

La presenza di tali apparecchiature verrà altresì comunicata al SUEM locale per costituire dei preziosi punti di riferimento in caso di interventi di primo soccorso sul territorio.

 

Area Amministrativa, Affari Generali e Pubblica Istruzione
Responsabile: dr.ssa Silvia Barzon