Regione Veneto

Reddito di inclusione e Reddito di Cittadinanza. Date, scadenze e informazioni.

Ultima modifica 23 aprile 2019

Dove Ufficio Servizi Sociali (Assistenza Sociale)
Municipio Via Veneto n. 2 30030 Vigonovo (VE)

Quando

giovedì dalle 15.30 alle 17.30

Contatti

Giuliana Tommasi tel. 049.9834931
e-mail: giuliana.tommasi@comune.vigonovo.ve.it

 

A decorrere dal mese di aprile 2019 è istituito il Reddito di Cittadinanza.

Informazioni per i cittadini già beneficiari ReI

A seguito dell'istituzione con il Decreto Legge n. 4 del 28 gennaio 2019 del Reddito di Cittadinanza, da venerdì 1 marzo 2019 il beneficio “Reddito di Inclusione (ReI)è cessato.
Per coloro ai quali il Reddito di inclusione sia stato già riconosciuto, il beneficio continuerà ad essere erogato per la durata inizialmente prevista e con le procedure previste dal decreto legislativo n. 147 del 2017.

Come richiedere il Reddito di Cittadinanza:

La domanda di Reddito di Cittadinanza può essere presentata a partire dal 6 marzo 2019:

presso gli uffici postali, in modalità cartacea, avvalendosi del modello di domanda predisposto dall’Inps. La domanda verrà inserita nel portale del Ministero del Lavoro dall’operatore di sportello di Poste;

on-line, direttamente sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali al link www.redditodicittadinanza.gov.it tramite le credenziali SPID (informazioni sul sito www.spid.gov.it);

presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF).