Regione Veneto

Servizi Ufficio Commercio e Attività Produttive

Ultima modifica 5 aprile 2019

Dove

Ufficio Commercio e Attività Produttive
Municipio Via Veneto n. 2
30030 Vigonovo (VE)

 

Quando

Lunedì e venerdì dalle 10.30 alle 13.00
Giovedì dalle 15,00 alle 18,00

Contatti

Stefania Nicoletto
Silvia Barzon

Tel: 049-9834923/932
Email: ufficio.commercio@comune.vigonovo.ve.it

IN EVIDENZA

Bando per l'erogazione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile. Anno 2019". Legge regionale 20 gennaio 2000, n. 1.

La Regione Veneto ha approvato, con DGR n. 235 dell'8.03.2019, il Bando per l'erogazione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile, finalizzato all'erogazione di contributi in conto capitale alle imprese a prevalente o totale partecipazione femminile.
Al seguente link sono pubblicati i dettagli del bando e la modulistica:
https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=3360

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Struttura : Unità Organizzativa Industria e Artigianato
TEL 041279.5817-5809-4265-5857-5832-4250 FAX 0412794253
MAIL industriartigianatocommercioservizi@regione.veneto.it
PEC industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it


Luoghi storici del commercio Regione Veneto

I soggetti interessati possono presentare domanda d’iscrizione esclusivamente in modalità telematica, dall'1 al 30 aprile di ogni anno, direttamente alla Regione, Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi – Unità Organizzativa Commercio e Servizi e per conoscenza ai Comuni.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata del sito della Regione Veneto, contenente la modulistica ed il rinvio alla normativa di riferimento:
http://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/luoghi-storici


Mercatini dell'antiquariato e del collezionismo - Hobbisti. Tesserino di riconoscimento.

Ai mercatini dell'antiquariato e del collezionismo, che si svolgono nell'ambito della Regione del Veneto, possono partecipare operatori che esercitano l’attività commerciale in modo professionale, nonché operatori che non esercitano l'attività commerciale in modo professionale e che vendono beni ai consumatori in modo del tutto sporadico e occasionale.

Gli operatori non professionali (hobbisti) possono vendere esclusivamente antiquariato, cose vecchie, cose usate, oggettistica antica, fumetti, libri, stampe, oggetti da collezione.

La partecipazione ai mercatini è subordinata al possesso di un tesserino di riconoscimento rilasciato dal Comune di residenza.

Il tesserino contiene le generalità e la fotografia dell’operatore nonché sei appositi spazi per la vidimazione. Il tesserino è personale, non cedibile e deve essere esposto in modo visibile durante le operazioni di vendita; è rilasciato, previa autocertificazione della propria condizione di operatore non professionale, per non più di una volta nell’anno solare.

Allegato: "Modulo per richiesta partecipa a mercatini"
 


Pubblici esercizi - apparecchi da gioco e giochi leciti

L'installazione di apparecchi da gioco e l'effettuazione di giochi leciti sono soggette alle disposizioni contenute nel Regolamento per l'apertura di sale giochi e installazione di apparecchi da gioco lecito", approvato con deliberazione di C.C. n. 26 del 07-06-2017.

Allegato: "Regolamento giochi comune di Vigonovo"

Con ordinanza sindacale n. 35/2017 sono stati disciplinati gli orari di funzionamento delle apparecchiature da gioco lecito

Allegato: 35-2017 ordinanza giochi

L'art. 110 comma 1 T.U.L.P.S. prevede che: "In tutte le sale da biliardo o da gioco e negli altri esercizi compresi i circoli privati autorizzati alla pratica del gioco o all'istallazione di apparecchi da gioco è esposta in luogo visibile una tabella predisposta ed approvata dal questore e vidimata

Allegato: Tabella giochi proibiti questura


Norme per la macellazione dei suini a domicilio per consumo familiare 2018/2019

Si informa che, con ordinanza del Sindaco, è stata prevista la possibilità di macellare i suini a domicilio, per il consumo familiare, dal 15/10/2018 fino al 28/02/2019, e sono state stabilite le relative norme e modalità da seguire.

In allegato, in calce a questa pagina,  la nota dell'ULSS 3 - Serenissima in cui viene richiesto agli interessati, oltre alla richiesta scritta, tramite l'apposito modulo "R",  di preavvisare l'UOC SVET-B (Servizio veterinario) telefonando la settimana prima della macellazione, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 12,00 alle ore 12,30, al numero 0415795651.

Insieme alla nota è allegato anche il modulo "R".

Ulteriori informazioni alla pagina web dedicata, dell'azienda ULSS 3 - Serenissima

 

 

Documentazione utile

Allegati:
Piano commercio aree pubbliche
Regolamento acconciatori, estetiste, ecc.
Cassetto digitale per il cittadino imprenditore: ImpresaItalia
SARI - supporto specialistico di Infocamere alle imprese, in merito a scadenze e adempimenti, della CCIAA di VE e RO
Circolare informativa 2018 di Veneto Agricoltura in merito alla L.R. 23/1996  sulla commercializzazione dei funghi freschi e secchi.
Macellazione suini a domicilio - nota ULSS e modulo 2018/19