Servizi Ufficio Commercio e Attività Produttive

Silvia Barzon

Tel: 049-9834923/932
Email: ufficio.commercio@comune.vigonovo.ve.it

Mercatini dell'antiquariato e del collezionismo - Hobbisti. Tesserino di riconoscimento.

Ai mercatini dell'antiquariato e del collezionismo, che si svolgono nell'ambito della Regione del Veneto, possono partecipare operatori che esercitano l’attività commerciale in modo professionale, nonché operatori che non esercitano l'attività commerciale in modo professionale e che vendono beni ai consumatori in modo del tutto sporadico e occasionale.

Gli operatori non professionali (hobbisti) possono vendere esclusivamente antiquariato, cose vecchie, cose usate, oggettistica antica, fumetti, libri, stampe, oggetti da collezione.

La partecipazione ai mercatini è subordinata al possesso di un tesserino di riconoscimento rilasciato dal Comune di residenza.

Il tesserino contiene le generalità e la fotografia dell’operatore nonché sei appositi spazi per la vidimazione. Il tesserino è personale, non cedibile e deve essere esposto in modo visibile durante le operazioni di vendita; è rilasciato, previa autocertificazione della propria condizione di operatore non professionale, per non più di una volta nell’anno solare.

Allegato: "Modulo per richiesta partecipa a mercatini"

Pubblici esercizi - apparecchi da gioco e giochi leciti

L'installazione di apparecchi da gioco e l'effettuazione di giochi leciti sono soggette alle disposizioni contenute nel Regolamento per l'apertura di sale giochi e installazione di apparecchi da gioco lecito", approvato con deliberazione di C.C. n. 26 del 07-06-2017.

Allegato: "Regolamento giochi comune di Vigonovo"

Con ordinanza sindacale n. 35/2017 sono stati disciplinati gli orari di funzionamento delle apparecchiature da gioco lecito

Allegato: 35-2017 ordinanza giochi

L'art. 110 comma 1 T.U.L.P.S. prevede che: "In tutte le sale da biliardo o da gioco e negli altri esercizi compresi i circoli privati autorizzati alla pratica del gioco o all'istallazione di apparecchi da gioco è esposta in luogo visibile una tabella predisposta ed approvata dal questore e vidimata

Allegato: Tabella giochi proibiti questura

Norme per la macellazione dei suini a domicilio per consumo familiare 2018/2019

Si informa che, con ordinanza del Sindaco, è stata prevista la possibilità di macellare i suini a domicilio, per il consumo familiare, dal 15/10/2018 fino al 28/02/2019, e sono state stabilite le relative norme e modalità da seguire.

In allegato, in calce a questa pagina,  la nota dell'ULSS 3 - Serenissima in cui viene richiesto agli interessati, oltre alla richiesta scritta, tramite l'apposito modulo "R",  di preavvisare l'UOC SVET-B (Servizio veterinario) telefonando la settimana prima della macellazione, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 12,00 alle ore 12,30, al numero 0415795651.

Insieme alla nota è allegato anche il modulo "R".

Ulteriori informazioni alla pagina web dedicata, dell'azienda ULSS 3 - Serenissima

Documentazione utile

Allegati:
Piano commercio aree pubbliche
Regolamento acconciatori, estetiste, ecc.
Cassetto digitale per il cittadino imprenditore: ImpresaItalia
Circolare informativa 2018 di Veneto Agricoltura in merito alla L.R. 23/1996  sullc ommercializzazione dei funghi freschi e secchi.
Macellazione suini a domicilio - nota ULSS e modulo 2018/19